1° Corso Travel di Sopravvivenza

EDIZIONE SPECIALE LATURO
Dal 26 al 28 aprile 2013, come da eventi del gruppo del borgo e degli amici,  si è svolto il primo corso survive in mezzo alla natura più intatta dell’area, in collaborazione con Renato Palmieri di Italiadventure. Il primo assaggio di sopravvivenza appunto.

Fortemente cercato e voluto dal sottoscritto, non poteva non chiedere ad un leader nel settore come Renato una collaborazione. E cosi’ è stato. Il gruppo, allargato a circa 15 persone, consisteva in una prova travel,  ossia percorso itinerante con notti all’aperto, cibo ridotto al minimo e unicamente disponibile nel sottobosco o prati, arricchito e impreziosito da accensione del fuoco in modo primitivo, tecniche base dei nodi più importanti, costruzioni di lettighe e tanto tanto altro. Un’esperienza intensa di gruppo dove ogni legame con il mondo civile, dal cellulare all’orologio sono rimasti in auto.

Il rapporto tra gli Amici di Laturo e Italiadventure è iniziato. La collaborazione in zona darà in futuro altre esperienze del genere volte a formare chi non solo vorrà sopravvivere, ma anche e soprattutto sussistere e ritornare ad un tipo di vita minimalista e in armonia con la natura. Renato infatti è la persona giusta per formare e istruire chi negli anni si vuole avvicinare ad una vita permanente in quelle remote regioni ripopolando, ovvio, anche Laturo.

Per tutte le foto e per info sui corsi www.italiadventure.it

Prossima esperienza a Laturo nel mese di Ottobre.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *