Discovery Trek 2018

Vi presentiamo il primo trekking sportivo per Laturo targato Associazione “Amici di Laturo”, nel Parco nazionale Gran Sasso-Monti della Laga
POSTI LIMITATI SOLO ALLE PRIME 30 eMAIL. Maglietta in omaggio. 

Per ADESIONE necessario specificare:
NOME, COGNOME, CELLULARE e propria taglia per maglietta A INFO@BORGODILATURO.IT ENTRO 26/10/2018 
Altri modi di aderire non saranno considerati.

La nostra Associazione in questi anni ha organizzato sia corse in montagna che escursioni. Questo evento si colloca a meta’ strada tra un evento sportivo e un evento divulgativo/culturale.

A chi è rivolto?
A tutti coloro già buoni camminatori o comunque attivi sportivamente( vedi mtb, corsa, ecc ecc) che vogliano effettuare una lunga escursione ad anello attorno Laturo a ritmo più sostenuto. L’andatura più intensa alternerà tratti di camminata a corsetta leggera.
Nulla di difficile, nulla di complicato, solo mettersi in gioco per un’uscita diversa 
A chi non è rivolto? a chi non va in montagna, non fa sport e non apprezza l’escursionismo che prevede anche ritmi più sostenuti.

Questo evento ci permetterà  soste e spiegazioni sia dell’ambiente circostante che dei borghi attraversati, e sarà arricchito non solo della visita del borgo di Laturo( dove alcuni soci vi attenderanno con una piccola merenda e con te’ caldo) e della Sagra di Leofara, ma anche delle presenza di un preparatore atletico che, abbinato al mio lavoro di guida, vi aiuterà dandovi consigli su andature, frequenza cardiaca e giusto appoggio in montagna.
Insomma non si può assolutamente mancare.

Ritrovo: come da locandina, ore 8.45 presso chiesetta di Olmeto e quindi ore 9 puntuali partenza. Non è possibile attendere ritardatari. In caso di forte maltempo l’evento sarà rimandato di una settimana.
Itinerario: trek sportivo di 5-6 ore dipende dalle soste. km12-15 circa. percorso di bosco con tratti fangosi e strade brecciate. Alcune parti di sentiero potrebbero essere piu sporche altre molto scorrevoli.
Abbigliamento: zainetto leggero 15-25 litri, 2 litri d’acqua, bastoncini telescopici, abbigliamento classico a strati che verificherete in base al meteo. necessario kway goretex o simili e ricambi. Utili scarpe con suola antiscivolo possibilmente non troppo pesanti(tipo cuoio o pelle non sono adatte) ma sono molto consigliate scarpe tipo salomon da escursionismo veloce. prevedere cappellino pile e guanti e barrette energetiche.Visto il tipo di evento sono consigliati tutti capi a rapida asciugatura.

E’ GRADITA UNA DONAZIONE LIBERA A TITOLO DI RIMBORSO SPESE CHE UTILIZZEREMO PER RAGGIUNGERE IL BUDGET PER ACQUISTO MOTOCARRIOLA.

foto precedente escursione 2017 qui .Vi aspettiamo. Federico e gli Amici di Laturo

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *