Un Viaggio sotto le stelle e un Muretto a secco

Astrofilo Stefano a Laturo nel montaggio del telescopio prima che faccia notte

UN EVENTO RISERVATO AGLI ASSOCIATI – Lo scorso weekend si è svolto il rifacimento di un muretto a secco e diverse manutenzioni al Borgo, con la partecipazione di tutti gli associati Amici di Laturo che hanno passato una magica notte nelle antiche case o sotto il cielo stellato di Laturo.

Ma non solo quello: oltre ai vari lavori di rifacimento di un muretto a secco, di manutenzione sentieri e sistemazione di orti e api, ci siamo regalati una meravigliosa notte sotto le stelle con il telescopio professionale dell’astrofilo Stefano Contadini con il quale abbiamo potuto realizzare un viaggio, materiale e spirituale,  nel tempo e nello spazio per contemplare l'”infinitamente grande” sopra di noi… sdraiati sui prati e avvolti dal buio e da calde coperte.

 

Rifare un muretto a secco prima inesistente, oltre ad essere un lavoro lungo e complesso, è per noi una forma di rispetto per quegli anziani che hanno costruito un Borgo così bello e ci hanno lasciato le loro maestrie, posate pietra su pietra, senza l’uso di malte cementizie. Grazie a chi con umiltà e sotto il sole lo scorso weekend si è spaccato la schiena insieme a noi. Per Laturo.

Martina

 

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *