TUTTE LE NEVI DI LATURO

Fotostoria di tutti gli inverni di Laturo(2012-2017) e di tutte le nostre avventure nella magnifica area del Castellano.

Come fiere le case tentano di mantenere la loro fisionomia originaria per allietare il nostro sguardo;  sorreggono il peso della neve e del tempo
e dell’oblio delle sue genti.
Ma fino a quando?

Abbiamo sempre bisogno del vostro aiuto.

 

Foto Toni Galdi

Noi, nel frattempo, Laturo, non lo abbandoneremo mai, -nemmeno con 4 metri di neve.

Restate in contatto con noi per una ciaspolata su neve a Laturo che organizzeremo Last minute!

Nel primo video, Federico, con la bufera del 2014, da solo, da San vito, sul bianco manto che riflette il silenzio del freddo inverno dei nostri monti…

Non so se rende l’idea a tutti cosa significa sfondare metri di neve fresca da San vito(!) fino a Laturo, passando nel vuoto più totale, da solo, sotto bufera, nel freddo rovente, con ogni stato cerebrale trasceso dall’aria ovattata e rarefatta della neve che cade fitta e muta, lungo ogni meandro di bosco.
Chi potrà mai esprimere questa immagine a parole?

VIDEO

Sul Sentiero da Valzo a Laturo una miriade di orme di animali selvatici, tra caprioli, lupi, tassi, volpi, e fulminei merli, pettirossi e poiane che planavano sui rami degli alberi gonfi di neve

Ti ritrovi come questi alberi, ripiegati su stessi e al disarmo interiore. la lentezza è l’unica condizione veramente virtuosa cui aspirare, l’unica che faccia avere coscienza del puro fatto di esistere nell’attimo presente.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.